Modellini ed aste.
Il tutto che vedrai è stato preso nell’arco di almeno un paio di mesi, con aste susseguitesi.
Modellini ed aste, Era almeno dal 2005 o il 2006 che non acquistavo delle auto in scala facendomele arrivare a casa.
In quel periodo ne presi alcuni su E-Bay, pur preferendo sempre i mercatini “in presenza”, che fossero quelli domenicali o che potevo trovarmi lungo il mio percorso in auto.
Scoprendo ultimamente anche alcuni gruppi Facebook che non conoscevo, frequentandone solo un paio, ed acquistando qualcosa in uno senza mai farmi prendere da nessuna frenesia, senza scialacquare come direbbe un amico particolarmente tirchio.
Ho avuto a che fare con “soli” tre venditori, molto corretti e veloci nel consegnare.
Con uno di loro mi sono accordato anzitempo versando una certa cifra che sarebbe andata a scalare via via, dopo avermi fatto vedere le cose che tratta in un messaggio privato, non stiamo parlando di cifroni, assolutamente no è ovvio, ma in questi mesi è riuscito a propormi cose che mi sono piaciute, sia esteticamente che dal punto di vista economico 😉 😉 , ho apprezzato il suo avermeli proposti per primo e quasi sempre a prezzi decenti.
L’altro giorno è arrivato il “pacco cumulativo”, quello contenente gli acquisti fatti negli ultimi tre mesi circa, quelli visibili nelle foto di oggi.
Ma perché ??!!??
Primo per ringraziarlo, appunto, poi magari per confrontarmi con qualche altro appassionato e stabilire se li abbia “indovinati”;) , specie uno che sapevo non essere non perfetto, che ho acquistato sicuro di riuscire a restaurarlo, magari facendo conto sulla stampante 3d del caro figliuolo.
Modellini ed aste, Ho gironzolato anche sul noto sito di vendite su internet.
Trovandoci una venditrice dal Regno Unito ( che strano vero ??!?? ), accaparratomi alcuni lotti di Matchbox molto datati, con molti modellini belli saccagnati dal tempo o chissà che altro, ma mi sono piaciuti ed ho in mente qualcosina, devo solo aspettare che arrivino, devo sperare che accada visto che oltre ad averli pagati istantaneamente e mandato varie mail alla signorina non li ho ancora ricevuti, pare per problemi sulle consegne, mi ha dato una data, confido sarà quella.
Nel lotto del mio nuovo amico virtuale ci sono delle Matchbox, marchio di cui possiedo un più che discreto numero di esemplari, alcuni doppi e forse tripli (pochi per fortuna), con uno che ho voluto più di altri.
Modellini ed aste, tornerei a quel nuovo “amico virtuale”.
Nei nostri messaggi privati mi ha mandate foto di alcuni dei modellini che oltre a possedere non intende vendere, anche uno che gli ho personalmente consigliato di mettersi via e toglierlo dalle aste, su alcuni oltre ad essermi lustrato gli occhi ne ho apprezzato lo stato e rarità, intuendo che oltre ad esserne appassionato li abbia cercati, facendolo come posso aver fatto io o un altro estimatore.
Sia con lui che con un altro paio di amici abbiamo provato a fare un minimo di analisi (parole grosse 😉 😉 ).
Giusto due considerazioni sui prezzi, arrivando sempre alla conclusione che spendere così i nostri soldi non ci impedisse di pensare che nel caso non sarebbero mai stati buttati, non 😉 😉 stiamo parlando di investimenti milionari, in immobili o beni mobili di particolar pregio e valore, 😉 😉 “solo” di persone che per una loro passione ogni tanto si tolgono uno “”sfizio””.
Ringrazio e saluto il caro Emanuele, poi confidando che quelle Matchbox che deve ritirare da lontano arrivino quanto prima 😉 .
Piccole passioni.