DannataVintage.com

Dalla mia collezione – mettendo in ordine.

Dalla mia collezione.

 

Il bancarellista dove le presi è solito tenere bene le cose, queste dal vivo sono quasi perfette.

Era insieme all’altra, ad un prezzo che le comprendeva entrambe.

 

Stavo mettendo in ordine delle riviste e un paio di cartelline fra quelle nell’armadio sotto il televisore.

E in una ho trovato quello che vedremo oggi, scegliendone una parte con un buon numero dedicate alle candele per auto, 😉 ne ho ancora più di qualcuna, le ho raccolte negli anni e mi sono chiesto perché mai non proportele, con in buona sostanza quasi tutte acquistate in un solo mercatino, nelle mie „“solite““ due o tre bancarelle di fiducia.

Un opuscolo pubblicitario di quelli “apribili”, con delle dettagliate schede comparative.

Sempre dallo stesso bancarellista, ma presi in un’occasione diversa e lo ringrazio per avermele portate e tenute “nascoste” sino al mio arrivo, son cose che fanno davvero piacere 😉 .

La pubblicità cartacea delle Candele Maserati è entrata nella discussione precedente.

Quella con l’amico Andrea il cui padre era un capace meccanico e vistala dopo un mio messaggio su W.up mi ha cortesemente chiesto di fargliela vedere appena possibile, 😉 😉 , ovviamente mi son visto costretto a precisargli che sarebbe subito tornata comunque a casa con me, lui quasi piccato mi diede del taccagno.

Perché allora mi avrai mai mandata la foto lo sai solo tu, vedi caro amico mio alcune foto le avevo appunto salvate anche sul telefonino proprio per farle vedere anche a Te prima di metterle sul mio blog, sapevo potessero piacerti e visto che ci sentiamo almeno una volta al giorno mi sono premunito.

Molto particolare questa pubblicità delle candele Maserati.

 

Dalla mia collezione, con prezzi diversi fra loro ed anche per quelle piuttosto simili.

Specie quelle dedicate alla Piaggio Vespa dove ne ho trovate tre o quattro da una giovane coppia pagandole sui due Euro, mentre una la pagai 5/6 Euro in un’altra bancarella e 😉 lo stesso giorno ma ci ero arrivato prima (alle volte 😉 😉 😉 )  , ed io a quei giovani e cari sposi mi son permesso di fargli presente che i prezzi fossero per me troppo bassi, specie sulle altre cose prese da loro, cartine e alimentari comprese.

Preso dalla giovane coppia, talmente tenuto bene che sembrava nuovo, tanto che quel timbro posto sul posteriore mi ha rincuorato 😉 .

Questo è quello acquistato pochi metri prima ad una cifra intorno ai 5 o 6 Euro.

Beninteso che mi sia capitato di confrontare dei prezzi sulla rete, facendolo con un numero ristretto di siti ma sempre e comunque quelli fra i più noti e frequentati, i cui numeri mi convincono nell’avere una discreta fonte di confronto.  

Ed anche questo tenuto davvero bene, pagato 1,50 Euro.

Ho voluto indicare i prezzi volendo provare a cercare un possibile confronto con chi sta leggendo.

Sperando che qualcuno fra i lettori vorrà o potrà rispondermi ed indicarmi sue esperienze o valutazioni, questa per me è una passione ed assolutamente non mi considero ne un esperto ne una persona così capace di valutare efficacemente, se non in quei casi dove credo di poter considerare certi prezzi o troppo bassi o eccessivi.

Un altro preso dalla giovane coppia ed allo stesso prezzo.

Dalla mia collezione, fa ovviamente piacere riuscire a comperare qualcosa ad un prezzo equo.

Ma temo sia stato corretto far loro presente che un euro per una cartina numerata TCI siano davvero troppo pochi, almeno per me.

Una “pubblicità alimentare”, ed anche questa presa dai due “sposini” ad 1,50 Euro.

Come sopra 😉 .

 Ma sicchè…..

Su questa il giovane e molto appassionato venditore mi ha raccontata la sua storia, la trovò a casa del figlio dove prese altro materiale.

Presa dallo stesso bancarellista descritto poco sopra, quello che mi aveva aspettato.

Mettendo in ordine.